Il Rotary per i giovani

Da sempre il Rotary scomette sui giovani e le nuove generazioni. Un'azione poliedrica che passa attraverso l'Interact, il Rotaract, Ryla (Rotary Youth Leadership Awards) e lo "Scambio giovani": il Rotary.

Una scommessa che riguarda l'importanza di formare i leader del futuro, dare spazio ai giovani professionisti e delle risposte sociali che quotidianamente si cercano di dare.

Il mondo del Rotary per i nostri giovani può essere una grande opportunità di crescita sia professionale che umana; una realtà attiva aperta al mondo e fondata su principi etici.

I programmi del Rotary per studenti e giovani cambiano le vite di coloro che vi partecipano. Attraverso questi programmi, i giovani possono guadagnare borse di studio, viaggi sulla base di scambi culturali o possono aiutare una comunità tramite un progetto di servizio.

Per conoscere meglio alcune delle iniziative che il Rotary ha messo in atto a favore dei giovani, in Italia e nel mondo, ci si può collegare a questa  pagina del sito del distretto Rotary 2031. In particolare vi si trovano dettagliate informazioni riguardanti il Rotaract e l'Interact.